sabato 22 giugno 2019

About us

Benvenuti su questo blog particolare.
Particolare perché vuole essere un rifugio per persone speciali, sensibili, che vogliono allontanarsi anche per poco dal caos dalla vita di tutti i giorni ( o dai "vili negozii quotidiani" come diceva Dante), per coloro che vogliono ritrovare se stessi, riflettere, che sono arrivati ad un momento della vita in cui sentono la necessità di introspezione e ispirazione. Per coloro che devono decidere di cambiare strada, per coloro che hanno bisogno anche di un'ispirazione o... di un consiglio, perché no.
Tutto questo è reso possibile da un gruppo, e speriamo che diventi sempre più numeroso, di persone semplici, intellettuali, filosofi, imprenditori illuminati, scienziati ma anche giovani e pensionati, che hanno avuto modo di ispirarsi alla figura di Robert Walt, un antropologo "maestro di vita" che non ama apparire ma che desidera essere fonte di forza e sostegno per il prossimo.
Un aiuto - discreto e silenzioso (questo è il diktat) - per coloro che hanno bisogno di una guida.
Il Prof. Walt ha deciso quindi di affidare ad una cerchia di pochi fidati alcuni scritti divulgativi al fine di iniziare un percorso comunitario, con l'intento di aiutare veramente il prossimo partendo dalla riflessione e dalla ricchezza interiore.
Ogni disagio che si ha dipende da un indebolimento della ricchezza e della forza interiori. Se questi vengono a mancare l'individuo si perde. Si cercano allora surrogati che alla lunga non portano altro che ad aumentare queste lacune. Certo... si può passare da un surrogato all'altro tutta una vita fino a che il nostro cammino termina. Ma ne vale la pena? Ci sono altri spunti e approcci che possono ricostruire il nostro castello interiore?
Ne siamo certi.
Forza quindi! Chiunque voglia avvicinarsi, partecipare online, chiedere, riflettere con noi, proporre, contribuire con le proprie competenze, gridare senza vergogna "ho bisogno di aiuto"... è il benvenuto su questo Blog.

Robert Walt Community
Instagram: robertwaltcommunity 

Nessun commento:

Posta un commento